ISOKAP 

Isolamento cappotto

Isolamento termico

Isolamento pareti

Cappotto esterno

Coibentazione a cappotto

INFORMAZIONI

 

Isolamento pareti

Isolamento delle pareti a cappotto, pannelli coibentati in polistirene per un ottimo isolamento termico


Invia un Tweet ai tuoi amici.

isolamento pareti isolamento cappotto 
 

Isolamento delle pareti e ponti termici

L'isolamento termico degli edifici per molti decenni è stato eseguito normalmente con il metodo usuale di rifacimento del
rivestimento interno (cavità o intercapedine)

isolamento pareti  Questa soluzione purtroppo risponde solo in parte ai requisiti per un adeguato isolamento. Il problema principale di questa scelta è la forte presenza di molti ponti termici, specialmente verso il soffitto, travi e pilastri di cemento e nelle aree generali di discontinuità del materiale isolante.

Cabox,sin dal 1960 ha promulgato la scelta isolamento a cappotto,come unica per garantire la soluzione dei problemi di cui sopra.

La tecnica isolamento esterno a cappotto come ISOKAP, deve il proprio successo a in molti decenni di applicazioni,in ogni condizione climatica e strutturale possibile. Sempre più spesso,per risolvere i problemi sopra citati, si è passati all'utilizzo del sistema di isolamento cappotto per l'isolamento delle strutture scarsamente isolati o non isolati.

L'isolamento esterno dell'edificio con il cappotto, offre molti vantaggi rispetto alla soluzione tradizionale: eliminazione totale di tutti i ponti termici dovuti alla formazione di condensa e poi aumentare la temperatura all'interno delle mura esterne con conseguente miglioramento della temperatura ambiente, quindi ulteriori risparmi, aumentare l'inerzia termica della parete all'interno del locale (operazione quindi economicamente vantaggiosa per l'edificio stesso)
In sintesi, oltre ad un notevole risparmio energetico per la gestione della dimora, dal punto di riscaldamento e raffreddamento, si può parlare di miglioramento della qualità della vita.

Parlando di costi, rispetto al tradizionale sistema a doppia parete e isolante interposto, il sistema di isolamento
dall’esterno si rivela più vantaggioso
.

Considerando che la maggior parte delle case sono molto carenti di isolamento termico, sarebbe opportuno, se possibile,
sfruttare le opportunità di recupero fiscale e di ottenere un adeguato isolamento. Ricordiamo che ai fini del conteggio dei
volumi, tutti i centimetri di spessore dovuti al cappotto in aggetto, non vengono conteggiati assolutamente.

Il cappotto esterno è in un sistema che per le sue caratteristiche può essere adottato in tutte le situazioni senza
interferenze con i residenti del palazzo, dal momento che funziona solo sulla parte esterna, con immediati benefici
economici per le persone che vi abitano e quindi per la collettività.

isolamento pareti pdf
Isolamento pareti
PDF


isolamento pareti video
Isolamento pareti
Video

 

Pannello isolante Isokap Ventilato

Il punto di arrivo per le prestazioni ambientali di tutti i principali settori dell'economia è il Protocollo di Kyoto. Il Protocollo di Kyoto è generalmente visto come un primo passo importante verso un regime globale per ridurre le
emissioni di gas serra
ad un livello che eviti pericolosi cambiamenti del clima.
 
Come risultato del protocollo, i governi hanno già messo in atto politiche e leggi per soddisfare i loro impegni, e sempre più aziende stanno prendendo le misure necessarie per investire in un'economia sostenibile.

Gli edifici ben isolati con pannelli isolanti edeguati inquinano la metà!
L'isolamento esterno a cappotto con pannello isolante si trova in questo contesto, nella parte alta delle soluzioni individuate come la migliore nel rapporto prezzo / prestazioni.

Individuato il sistema di isolamento termico come la più praticabile, è necessario dire che è un sistema complesso composto da materiali ed accessori forniti dalla stessa società e che l'installazione deve essere effettuata da personale addestrato.
pannello isolante 
I materiali per il sistema di isolamento nel corso degli anni sono stati modificati, migliorati, un'evoluzione di molti
aspetti a causa della esperienza dei paesi del nord Europa con il loro studio di casi ed esperienze sul campo ha inoltre
consentito alle aziende italiane a sfruttare queste informazioni.

Uno dei pilastri che sono venuti dagli anni 60 ai giorni nostri, senza grandi cambiamenti è il pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato (polistirolo), che fa parte del pacchetto pannello isolante ISOKAP che copre circa il 90% delle richieste di pannelli per isolamento a cappotto in Italia. Costa meno,è autoestinguente,è leggero,e superisolante,è stabile nel tempo ed ecosostenibile.


 

Pannelli polistirolo

pannelli polistirolo  Soluzioni con pannelli in polistirolo di diversa natura, come quelle proposte dal mercato oggi, si traduce spesso in risultati meno appropriati e con un rapporto costi / benefici deludente. Il materiale, che sia il pannello in EPS, le malte, le reti o gli accessori metallici e plastici, devono essere sempre della migliore qualità ed essere in possesso dei certificati che garantiscono la qualità in riferimento alle norme in vigore al momento della loro produzione.

Dopo il dimensionamento del sistema da parte del personale tecnico, secondo tutti i parametri coinvolti in questo caso (tipo di edificio e delle pareti, delle stesse dimensioni, la posizione geografica dell'edificio) la scelta del pannello di polistirolo è di solito orientata alla soluzione che contiene il caratteristiche migliori rispetto a questa applicazione.

Per i pannelli di polistirene espanso la condizione è che sia tagliata dalle blocco stampato sinterizzato, in conformità con la norma UNI EN13163, la Commissione europea, nei tipi EPS 50/80/100/120, autoestinguente, norma europea EN13501-1 Il miglior compromesso attualmente, come dicevamo, è rappresentato dal polistirolo espanso certificato EN 13163, marchio CE IIP UNI, e autoestinguente euroclasse E e provvisto di marcatura ETICS.
L'eccellente stabilità dimensionale, ottima permeabilità al vapore d'acqua, l'estrema versatilità per una vasta gamma di
classi e competitivo rapporto qualità / prezzo, rende i pannello Isoform e lambdapor con grafite, i migliori in assoluto per questo tipo di opere.

Insieme alle prestazioni termiche con isolamento pareti, l'edificio è rinnovato il look, con vari tipi di finiture in grado di venire incontro alle sensibilità e il gusto estetico di tutti.

In conclusione, il sistema di isolamento esterno delle pareti a cappotto di Cabox realizzato con pannelli coibentati, nel corso degli anni è diventato sempre più richiesto e gradito da progettisti e committenti. Sicuramente anche sotto l'influenza di grandi aziende che hanno sostenuto questo sviluppo incoraggiando gli investimenti in varie direzioni, senza perdere di vista il collegamento che devono avere i vari componenti del sistema, ma anche per il chiaro valore aggiunto che porta alla costruzione e che questi interventi portano alla comunità.

back
Indietro
next
Avanti
CABOX S.r.L. – Via Castellana Vecchia, 6 – 31055 Quinto di Treviso (TV) | P.IVA/Cod.Fisc./Reg.Impr. TV 04324690264
Cap.Soc. € 100.000 I.V. | R.E.A. TV 340755 | Tel. +39 0422 470150 | Fax +39 0422 470248 | Copyright 2011